Detrazioni dal 50% al 65%

 


Detrazioni Fiscali del 50%

Da Ferrari & Novellani la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie è ammessa non solo per interventi che si eseguono sull’edificio residenziale vero e proprio, ma anche per alcune opere che si realizzano su spazi esterni annessi all’abitazione. Mettere in sicurezza la tua casa ti dà diritto a un bonus fiscale, difatti acquistando inferriate o qualsiasi prodotto legato al mondo della sicurezza, potrai usufruire di un’agevolazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta.

Quando si parla di detrazione sulle ristrutturazioni edilizie è sempre bene fare distinzione tra lavori che vengono realizzati su parti private o su parti condominiali. Anche nel caso di opere da realizzare all’esterno dell’edificio questa distinzione è necessaria.

La nuova realizzazione (dove prima non presenti) di cancelli in ferro o alluminio su parti esterne private annesse a singole unità abitative può beneficiare della detrazione fiscale del 50% sulle ristrutturazioni. È ammessa anche la sostituzione dei medesimi elementi, ma modificandone le caratteristiche, come ad esempio materiali, dimensioni, sagoma, colori, ecc..

Per ciò che riguarda il bonus del 50% in dieci anni previsto a vantaggio di chi effettua opere di ristrutturazione il tetto di spesa è fissato a 96mila euro (che significa una soglia massima di 48mila euro di detrazione).

 

Detrazioni Fiscali del 65%

Grazie alla proroga degli incentivi fiscali sugli interventi di ristrutturazione, sostituire i tuoi vecchi infissi oggi è molto conveniente. Fino al 31 dicembre 2017, infatti, potrai godere di una detrazione d’imposta pari al 65% sull’acquisto dei tuoi nuovi serramenti.

I requisiti per ottenerli sono validi per gli interventi volti al miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile, quindi riguarda i lavori eseguiti in edifici già esistenti, regolarmente iscritti al catasto (o in fase di iscrizione) e già dotati di un impianto di riscaldamento. I serramenti acquistati possono accedere alle agevolazioni solamente se rispettano i valori di trasmittanza termica indicati in base alla zona climatica di appartenenza, con un tetto massimo di spesa fino a 96.000 euro.

Grazie agli elevati standard prestazionali garantiti e certificati, l’acquisto delle nostre soluzioni consente l’accesso alle agevolazioni fiscali. Per assicurarti un notevole vantaggio economico, siamo disponibili ad assisterti in fase di richiesta della detrazione.

Nel caso di lavori di efficienza energetica, che si possono detrarre nella misura del 65%. la spesa detraibile cambia secondo la tipologia dell’intervento. Nel settore di Ferrari & Novellani le opere incentivate possono comprendere l’isolamento termico inteso come cambio degli infissi oppure la coibentazione o ricoibentazione di pareti e coperture.

Nell’indicazione di legge le soglie sono relative al limite massimo che è possibile detrarre per il singolo intervento. Spalmato su dieci anni.